
04 Mar La Famiglia in Sogno e nelle Costellazioni Familiari
Un pomeriggio di ascolto e di pratica dedicato alla connessione tra il mondo onirico e le costellazioni familiari . Esploreremo insieme il tema della Famiglia, osservato dal punto di vista del Dreamwork e delle Costellazioni Familiari.
Seminario pratico-teorico a cura di Francesca Pastorino e Angelica Vanzetto
Contributo a offerta libera
Nel sogno l’inconscio esprime, attraverso un simbolismo che gli è proprio, messaggi che solo Il Sognatore può comprendere e che dipendono dalla storia personale e dalla cultura di appartenenza.
Il sogno svela le nostre parti più arcaiche quindi anche l’inconscio collettivo e familiare portatore delle memorie transgenerazionali. È dunque un prezioso strumento per chi lavora sui segreti familiari: noi non sappiamo (la nostra mente cosciente non sa) di avere dei ricordi antichi riguardanti la storia della nostra famiglia che qualche volta i sogni svelano.
Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di consapevolezza e di potenziale risoluzione di molte problematiche che ci arrivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi sul piano del benessere personale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione. Portando da un piano inconscio a un piano conscio emozioni vissute da i nostri antenati e “sentite” come nostre é possibile ristabilire l’ordine nel sistema.
Se hai un Sogno indimenticabile o ricorrente sulla Tua Famiglia, “ portalo” con te all’incontro!
Quando: domenica 13 marzo, ore 15.30 – 17.30
Dove: @Yogacara | via Isolalunga 16 Cicagna /GE)
Contributo: offerta libera
Prenota inviando un messaggio al 3791211091
Tutti gli eventi sono riservati ai soci Yogacara. Richiedi la tua tessera 2022 con un contributo di 10€
Sorry, the comment form is closed at this time.