
17 Sep Viaggio dall’Io al Noi – Cerchio Misto di Luna Piena
Un cerchio può essere tante cose a seconda delle intenzioni di chi lo crea: l’incontro in questa Luna Piena è fatto di Donne e di Uomini che apprezzano o sentono il richiamo a unirsi in questa pratica di condivisione.
Insieme in un percorso esperienziale attraverso i sensi, il movimento e la condivisione verbale. Accompagnati dal ritmo delle percussioni, viaggeremo alla scoperta di noi stessi e degli altri. Ci sentiremo connessi con il gruppo e nutriti fin nel profondo del nostro essere.
Il Cerchio Misto ci ricorda la non-dualità dell’esistenza, l’unione di Yin e Yang, e di affidarci all’alchimia dello stare insieme in profondità.
Attraverso semplici esercizi, sia individuali sia di gruppo, faremo pratica dei sensi e del movimento, approfondendoli e mettendoli in relazione tra loro, raggiungendo uno stato interiore di consapevolezza, integrita’ e apertura.
Esploreremo le componenti sia del corpo sia della mente, risvegliando le loro interazioni sinergiche, partendo dal nostro essere e poi progressivamente creando ponti di unione con gli altri partecipanti.
Scopriremo che e’ possibile “toccare”, sentire e “abbracciare” l’altro anche attraverso lo sguardo, l’attenzione e il movimento dei nostri corpi, anche se questi non entrano in contatto fisico tra loro.
Il suono attento e sensibile delle percussioni ci sosterra’ durante il percorso, sottolineandone e rafforzandone il ritmo.
Grazie alla condivisione verbale, al termine ognuno potra’ esprimere l’esperienza che ha vissuto in questo viaggio, trovando negli altri sia un ascolto accogliente e privo di giudizio, sia uno specchio che gli permettera’ di riconoscersi ulteriormente.
Quando: 21 settembre 2021
Ora: dalle 19.00 alle 21.00 (all’aperto, suggeriamo di indossare abbigliamento consono)
Dove: Yogacara Isolalunga
Costo: gradita donazione per sostenere la continuità delle attività del Cerchio e del progetto Yogacara
Prenotazione obbligatoria tel. 327 7724 249 Viola (anche whatsapp)
*Per questioni di organizzazione degli spazi, ti preghiamo di parcheggiare l’auto nelle aree esterne a Yogacara*
Sorry, the comment form is closed at this time.